Miglior tappeto insonorizzante per tapis roulant: Opinioni e Prezzi

Stai cercando un tappetino insonorizzante per tapis roulant? in questa guida vedremo quali sono i migliori che puoi trovare in commercio.

Il rumore dovuto alle vibrazioni del tapis roulant può essere un problema se si divide l’appartamento con un coinquilino o se si abita in un condominio con dei vicini “rompiscatole”. Il miglior modo per ovviare al problema è quello di utilizzare un tappeto insonorizzante (conosciuto anche come tappetino fonoassorbente) da posizionare tra il tapis roulant e il pavimento, in modo che la maggior parte dei rumori vengano assorbiti dallo speciale materiale con cui è costruito. Tieni comunque presente che, oltre ad alleviare i rumori, questo accessorio è ottimo per proteggere la superficie sulla quale posizionerai il tapis roulant, soprattutto se è costruita con materiali che si rovinano facilmente come per esempio il parquet. Come per qualsiasi accessorio da palestra, in vendita si possono trovare prodotti più o meno efficienti dal punto di vista della qualità costruttiva e dell’attenzione al dettaglio. Per questo motivo ho deciso di scrivere un apposito articolo, dove ti indico quali sono i migliori tappetini insonorizzanti per tapis roulant che meritano di essere acquistati. Vediamoli subito!

Miglior tappeto insonorizzante per tapis roulant

1. tappetino Insonorizzante Toorx mat 200 e 180

Si tratta senza dubbio di uno dei migliori modelli che puoi trovare in commercio. Questo tappetino è in grado di ridurre al minimo tutte le vibrazioni e i rumori generati dal tapis roulant anche durante gli allenamenti più intensi. La composizione interna è in uno speciale materiale auto-ricompattante (memory) che consente infatti di assorbire la maggior parte dei rumori. Il rivestimento esterno è totalmente in materiale PVC antiscivolo. Sei hai un discreto budget a disposizione e vuoi un prodotto duraturo nel tempo, ti consiglio vivamente questo modello Toorx. Le misure che ti consiglio di acquistare per utilizzare con il tuo tapis roulant sono sostanzialmente due, le puoi trovare entrambe di seguito:

  • 200 x 100 x 0.9 cm
  • 180 x 90 x 0,6 cm

2. Tappeto insonorizzante Sportstech

Questo tappetino di marca Sportstech è una valida alternativa al modello visto in precedenza. Stiamo parlando di un altro prodotto di elevatissima qualità, in grado di assicurare il massimo assorbimento di vibrazioni e “colpi” dovuti all’allenamento limitando il rumore e il pericolo di rovinare il pavimento. L’aspetto interessante di questo modello è il fatto che si tratta di un tappeto multifunzionale, non è studiato solamente per essere posizionato sotto agli attrezzi ma è ideale anche per fare yoga e altri esercizi a corpo libero. Totalmente positivo è anche il giudizio riguardante i materiali utilizzati, partendo da quelli utilizzati nella parte interna e arrivando allo strato esterno in PVC indrorepellente super resistente. Se stai cercando un tappeto da utilizzare sia sotto gli attrezzi che come protezione quando fai esercizi fisici, questo modello è il migliore che puoi trovare in commercio! Le misure acquistabili sono le seguenti:

  • 85 x 45 x 0,4 cm
  • 170 x 80 x 0,6 cm
  • 200 x 100 x 0,6 cm
Offerta
Sportstech Tappetino Protettivo Pavimento 4-6 mm per...
  • ✅𝗘𝗦𝗧𝗥𝗘𝗠𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗥𝗘𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗧𝗘: Il vostro pavimento non sarà rovinato....
  • ✅𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗔𝗦𝗦𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: Il materasso multifunzionale...
Sportstech Tappetino Protettivo Pavimento 4-6 mm per...
  • ✅𝗘𝗦𝗧𝗥𝗘𝗠𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗥𝗘𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗧𝗘: Il vostro pavimento non sarà rovinato....
  • ✅𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗔𝗦𝗦𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: Il materasso multifunzionale...

3. Tappeto insonorizzante Casa pura

Un altro modello veramente efficiente e in grado di ridurre al minimo sia le vibrazioni che rumori, puoi valutare anche questo tappetino “universale” in gomma antiscivolo. Il suo utilizzo è molto versatile, può essere infatti posizionato sotto grandi elettrodomestici come le lavatrici (sicuramente hai già avuto modo di vederlo a casa di parenti o amici) ma è perfetto anche per essere adoperato con attrezzature sportive come le cyclette o i tapis roulant. Lo so, dal punto di vista estetico non è il massimo ma puoi comunque utilizzarlo come base di un altro tappetino (anche molto economico) in modo da “mascherarlo” alla vista. Puoi trovare tantissime misure con spessori diversi, per un tapis roulant ti consiglio il seguente:

  • 125 x 200 x 2 cm
casa pura Tappeto Lavatrice Antivibrazione - Tappeto...
  • MATERIALE ECOLOGICO: gomma antiscivolo reciclata, flessibile al peso e facile da posare come base per lavatrice, asciugatrice,...
  • VERSATILE: Pensato come tappeto lavatrice antivibrazione assorbe efficacemente anche le vibrazioni e i rumori causati dalle...

4. tappeto fonoassorbente HD Fitness

Se stai cercando un prodotto più economico, questo tappetino HD fitness potrebbe fare al caso tuo. Anche in questo caso si tratta di un modello ideale sia per essere posizionato sotto al tapis roulant che utilizzato come base di appoggio per esercizi fisici. La qualità dei materiali è molto buona anche se personalmente ho trovato più efficienti, dal punto di vista della fonoassorbenza, i due modelli visti in precedenza. Ho invece apprezzato particolarmente il materiale utilizzato per il rivestimento che rende la superficie molto aderente e quindi efficiente dal punto di vista dell’antiscivolo. La misura acquistabile è solo una, si può invece optare per colorazioni differenti.

  • 200 x 100 x 0.7 cm
Offerta
HD Fitness Tappetino fitness per yoga tatami ginnastica...
  • 💪 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓À - Il tappetino protettivo è inodore, antiscivolo e fonoassorbente, può anche...
  • 💪 𝐂𝐀𝐑𝐀𝐓𝐓𝐄𝐑𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 - Colore: Nero. Dimensioni: 200x100 cm, spessore - 7mm, peso - 1,2...

5. Tappeto a puzzle

Come ultimo modello, ma non per ordine di efficienza, è questo particolare tappeto a puzzle costituito da 18 pezzi più i relativi bordi. Ovviamente te lo consiglio se stai cercando un prodotto da non “smontare e rimontare” ogni volta ma che vuoi invece lasciare sotto l’attrezzo per lunghi periodi di tempo. Personalmente, ho trovato il materiale utilizzato per la costruzione non di elevatissima qualità ma svolge comunque il suo dovere, almeno per quanto riguarda la protezione della pavimentazione. Nel complesso, te lo consiglio se vuoi risparmiare il più possibile e non hai la necessità di un prodotto che allevi molto il rumore, al contrario è ottimo da posizionare come strato di copertura sopra qualsiasi superficie.

  • 182 x 92 x 1 cm
Tappeto da ginnastica a puzzle – set di 18 pezzi |...
  • 💪 𝗜𝗟 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗜𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗘𝗦𝗧*: IL SET N. 1 DI TAPPETINI PROTETTIVI CON 18 TAPPETINI...
  • 💪 𝗦𝗔𝗟𝗩𝗔𝗣𝗔𝗩𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗜𝗡 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧À...

Caratteristiche di un tappeto per tapis roulant

Quando si ha intenzione di acquistare questo accessorio, le caratteristiche più importanti da valutare sono sicuramente:

  • La qualità e la tipologia del materiale
  • Lo spessore del tappetino

Se hai intenzione di utilizzare il tappetino per attutire il rumore, assicurati che lo spessore sia superiore ai 6 millimentri, tieni inoltre presente che il materiale più efficiente è quello auto-ricompattante in memory foam. Se la tua preoccupazione principale è invece quella di proteggere la pavimentazione, puoi valutare un modello con uno spessore inferiore e costruito con un materiale più rigido.

Come per tutte le attrezzature da palestra, anche per i tappetini vige la regola: più spendi e meno spendi. Dato che questo accessorio ha il compito di sopportare una discreta mole di peso, si può definire senza ombra di dubbio come un prodotto soggetto ad usura. Se hai in previsione di utilizzarlo spesso, non farti rincrescere quella manciata di euro che risparmieresti acquistando un prodotto di bassa qualità. Mi sento di darti questo consiglio perchè la “durata di vita” complessiva (oltre alle prestazioni) di un prodotto di fascia bassa è nettamente inferiore rispetto a quella di un prodotto di qualità.

Tappetini insonorizzanti per tapis roulant più venduti

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 5]

Lascia un commento