Sportstech F10: Recensione Completa

Prima di leggere la mia guida, voglio informarti che solo per il 21 e 22 Giugno c'è l'Amazon Prime Day, dove puoi trovare tantissimi tapis roulant e accessori per fitness in offerta con sconti irripetibili! Clicca Qui per vederli

Vedi offerta su Amazon

Il tapis roulant sportstech F10 è senza dubbio tra i migliori tapis roulant di questo marchio. È dotato di alcune delle più recenti tecnologie che lo che lo rendono un attrezzo irrinunciabile che bisogna per forza avere nella propria palestra di casa.

Da quello che abbiamo potuto vedere e sentire, gli atleti sia professionisti che principianti si trovano molto bene con questo modello di tapis roulant poiché ha una costruzione solida e compatta ed è facile da utilizzare. Inoltre, il tapis roulant è dotato di un controllo app per smartphone che permette di impostare la velocità del nastro utilizzando uno smartphone e di un monitor LCD retroilluminato che permette di monitorare statistiche come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e i chilometri percorsi.

Caratteristiche tecniche

  • Velocità: da 1 a 10 Km/h
  • Peso struttura: 27 Kg
  • Inclinazione massima: 18 % (manuale a 3 livelli)
  • Programmi di allenamento: 12+1 programmi
  • Portata massima: 120 Kg
  • Superficie di corsa: 100 x 33.5 cm
  • Dimensioni da aperto: 134 x 55 x 62 cm
  • Dimensioni da chiuso: 130 x 53 x 59 cm

Pro e Contro del tapis roulant Sportstech F10

Aspetti positivi

Struttura compatta e resistente

Sportstech F10 Tapis roulant

Sportstech è un marchio tedesco che produce diverse attrezzature per il fitness di alta qualità e durevoli nel tempo.

tapis roulant sportstech F10 è un è un tapis roulant entry-level piuttosto resistente in grado di sopportare un peso massimo di 120 Kg. I materiali con cui è costruito, partendo dal telaio ed arrivando al display LCD, sono tutti di alta qualità.

Il display LCD con retroilluminazione blu permette di tenere traccia delle tempistiche, della distanza, della velocità, delle calorie e della frequenza cardiaca. Preinstallati si possono trovare ben 12 programmi di allenamento ed è possibile aggiungere un programma individuale. La console è anche compatibile con le app per smartphone, ma ne parlerò più approfonditamente nell’ultima parte della recensione.

E’ possibile regolare l’Inclinazione a 3 livelli fino a raggiungere un’inclinazione massima di 18°.

✔ Motore silenzioso

Motore Tapis roulant Sportstech F10



Una caratteristica importante da valutare quando si acquista un tapis roulant è la potenza del motore. Questo Sportstech F10 è monta un motore DC da 1 HP molto silenzioso, il quale è ottimo per un tapis roulant entry-level. La velocità massima è di 10 km / h che è eccellente per camminare, fare jogging e corsa leggera.

Proprio come altri tapis roulant a basso prezzo, questo modello non può essere utilizzato in maniera efficiente per la corsa intensa e prolungata in quanto non può supportare un allenamento frenetico. Data la sua estrema silenziosità, puoi allenarti quando vuoi senza disturbare i tuoi vicini o chiunque all’interno della casa.

✔ Comodo nastro di corsa

Nastro Tapis roulant Sportstech F10

La maggior parte dei tapis roulant entry-level non offre un comodo nastro di corsa, ma lo Sportstech F10 è dotato di un nastro di corsa sviluppato a 5 strati. I cinque strati sono costituiti da battistrada, strato di supporto, strato ammortizzante, strato di smorzamento del rumore e una superficie di appoggio.

Un nastro sviluppato in questa maniera è in grado di ridurre ridurre l’impatto sulle articolazioni mentre camminate o fate jogging. Ha anche delle bande laterali extra per maggiore sicurezza.

Con l’applicazione iFitShow sarai in grado di monitorare i tuoi allenamenti anche quando non stai utilizzando la macchina. Puoi salvare i tuoi dati sul tuo smartphone o tablet e pianificare la tua prossima sessione. In questo modo, otterrai risultati più ottimizzati e potrai raggiungere il tuo obiettivo più velocemente. A parte questo, puoi anche riprodurre musica attraverso l’app, oppure puoi guardare film per intrattenerti mentre ti alleni.

Il tapis roulant Sportstech F10 ha un supporto per tablet integrato che ti consente di muoverti liberamente anche quando stai utilizzando l’app per smartphone.

✔Facile da ripiegare

Tapis roulant Sportstech F10 ripiegabile

La struttura è dotata di sistema di un particolare sistema idraulico denominato “Quick Fold System” che rende questo tapis roulant facile da ripiegare e da riporre. Inoltre, è dotato di ruote per il trasporto integrate che consentono di trascinarlo facilmente verso la zona in cui so vuole adagiare.

Contro

❌ Essendo un tapis roulant entry-level, purtroppo lo Sportstech F10 ha una superficie di corsa abbastanza piccola che nel dettaglio misura 34,5 cm di larghezza e 101 cm di lunghezza. Questo lo rende più orientato alla corsa e al jogging leggero, specialmente per le persone alte e con passi lunghi.

Conclusione

Tapis roulant particolarmente adatto alle camminate lente e veloci ma un pò meno alla corsa. Il montaggio è semplice e le dimensioni ridotte lo rendono poco ingombrante una volta che viene riposto in un angolo della casa.

Qualità costruttiva ottima, struttura resistente realizzata con materiali di prima qualità. Ricco di programmi d’allenamento già presenti in memoria e possibilità di aggiungerne uno nuovo personalizzato.

Offerta
Sportstech F10 Tapis Roulant Modello 2020 - Marca di...
  • ✅𝗠𝗢𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗦𝗜𝗟𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗦𝗢 𝗘 𝗔 𝗟𝗨𝗡𝗚𝗔 𝗗𝗨𝗥𝗔𝗧𝗔: 1HP DC...
  • ✅𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗢: Console compatibile con App (Kinomap &...

Lascia un commento