Sportstech F37: Recensione, Opinioni e Prezzo

Vedi offerta su Amazon

Avere un tapis roulant di proprietà come lo Sportstech F37, sempre a portata di mano, può risultare molto utile quando non ci si può recare in palestra oppure quando all’esterno ci sono condizioni climatiche sfavorevoli. Tieni inoltre presente che, sotto il punto di vista economico, allenarsi a casa ci evita di dover pagare un abbonamento mensile o annuale in palestra.

Purtroppo, date le numerose “finte guide” reperibili online, trovare una recensione imparziale e dettagliata su un determinato modello di tapis roulant può risultare molto complicato. Per questo motivo e date le numerose richieste da parte dei nostri lettori, oggi abbiamo deciso di recensire nel modo più dettagliato possibile il tapis roulant Sportstech F37.

Partiamo subito guardando quali sono le specifiche tecniche di questo modello, passeremo poi con l’ esaminare tutte le caratteristiche, sia più quelle interessanti sia quelle che ci hanno convinto un pò meno.

Scheda tecnica:

  • Velocità: da 1 a 20 Km/h
  • Peso struttura: 80 Kg
  • Inclinazione massima: 15%
  • Programmi di allenamento: 12 programmi
  • Portata massima: 150 Kg
  • Superficie di corsa: 47,5 x 140 cm
  • Dimensioni da aperto: 171 x 83 x 138 cm
  • Dimensioni da chiuso: 112 x 149 x 83 cm
Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant - Impresa...
  • ✅𝗩𝗘𝗟𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘𝗟𝗘𝗩𝗔𝗧𝗔: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole raggiunge fino a 20...
  • ✅𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜...

Caratteristiche dello Sportstech F37

Sportstech F37

1. Potenza e Velocità

Il primo aspetto molto interessante dello Sprotstech F17 riguarda la possibilità di regolare la velocità a scaglioni di 1 km/h alla volta e quindi poter scegliere di camminare o correre partendo da 1 km/h fino ad arrivare a 20 Km/h, che si tratta della sua velocità massima. Questa caratteristica lo rende ideale sia per coloro che si stanno avvicinando al mondo della corsa ma anche per atleti professionisti che vogliono mantenere un ritmo di allenamento elevato.

Il motore elettrico ha una potenza di 7 CV (circa 6,9 HP) che, nonostante la sua elevata potenza, risulta molto silenzioso durante l’utilizzo anche a pieno regime. Tieni presente che, se paragonato ad altri modelli della stessa fascia di prezzo, 7 CV è un valore considerevole il quale permette di sopportare, senza il minimo sforzo, anche atleti di stazza molto robusta (fino a 150 Kg).

Pertanto, che tu sia solo un dilettante che vuole camminare o correre a bassa velocità oppure un professionista che è alla ricerca di un attrezzo che è in grado di mettere alla prova le proprie abilità, il tapis roulant F37 è senza dubbio il modello ideale.

2. Inclinazione

Un’atra caratteristica che rende questo modello molto interessante, riguarda la possibilità di regolare l’inclinazione del tappeto da corsa. In caso non lo sapessi, non tutti i modelli (anche di fascia alta) sono dotati di questa funzione. Secondo il nostro punto di vista, la possibilità di regolare l’inclinazione a piacimento permette di effettuare allenamenti completi rendendo la corsa il più realistica possibile siccome si possono simulare tratti in salita più o meno impegnativi.

Nello specifico, Il tapis roulant Sprotstech F17 permette di raggiungere una pendenza massima del 15% il quale è un valore decisamente ottimo per questa fascia di prezzo. Come accennato poco fa, chiunque voglia camminare o fare jogging simulando percorsi pianeggianti per poi passare a una corsa in salita, non deve fare altro che regolare l’inclinazione e la velocità del tappeto tramite gli appositi comandi presenti in console.

3. Sistema di autolubrificazione

Le persone che amano esercitarsi usando un tapis roulant sapranno sicuramente che la cosa più fastidiosa di un tapis roulant è il rumore che viene emesso quando il nastro non è lubrificato. Con questo tapis roulant, non devi preoccuparti di dover lubrificare la tua macchina perché è dotata di un sistema di autolubrificazione che, quando necessario, lubrifica la macchina in maniera automatica.

L’unica azione manuale che dovrai fare sarà quella di controllare, ogni 50 ore di funzionamento, l’apposito contenitore e in caso rabboccarlo con del lubrificante di olio al silicone. Oltre alla lubrificazione del nastro, consigliamo di controllare e in caso lubrificare in maniera saltuaria i vari giunti che sorreggono il tappeto da corsa e che permettono di ammortizzare i colpi.

4. Comodità nella corsa

L’area di corsa che misura 1300 x 500 mm è di dimensioni generose rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo. Nella maggior parte dei casi, un tappeto da corsa di queste dimensioni è più che sufficiente, salvo per coloro che hanno un’ altezza superiore alla media e che desiderano allenarsi sempre alla massima velocità. Secondo il nostro punto di vista, l’altezza ideale di un’atleta professionista che ha intenzione di correre sempre a 20 km/h non dovrebbe superare i 1.80 centimetri, in questo caso potrebbe ritrovarsi un po alle “strette”.

Per quanto riguarda la comodità vera e propria durante la corsa, il tappeto è di tipo “multistrato” composto da 5 strati di materiali differenti ma quello più interessante è lo strato superficiale, progettato per essere antiscivolo. Grazie al sistema di ammortizzazione a 8 zone, il tapis roulant offre ai corridori una sensazione di corsa naturale.

Un’ altro dettaglio degno di nota che contribuisce notevolmente sul confort dell’ allenamento riguarda il ventilatore integrato nella struttura, perfetto per rendere il più piacevole possibile il tuo momento di attività fisica.

5. Programmi e Interattività

Il tapis roulant ha 12 programmi installati che contribuiscono a offrirti sessioni di allenamento differenti e, come se non bastasse, è possibile scaricare sul proprio smartphone o tablet l’ applicazione Kinomap da Google Play oppure dall’ App Store del dispositivo. Tramite questa interessante applicazione, avrai la possibilità di impostare tracciati differenti (oltre a quelli già in memoria nel tapis roulant) e potrai inoltre usufruire di una sorta di istruttore virtuale che ti assisterà durante gli allenamenti. Una volta istallata l’ applicazione, potrai inoltre connetterti direttamente a internet in modo da condividere i tuoi dati.

L’attrezzo è dotato di una console multimediale da 7,5 pollici compatibile con altri dispositivi. La console consente inoltre di visualizzare i dati relativi all’ allenamento che si sta svolgendo come; La velocità, l’inclinazione, calorie bruciate e la frequenza del battito cardiaco tramite la misurazione su polso.

Nella struttura è integrato un’ impianto audio da poter connettere al proprio dispositivo tramite USB o Bluetooth, ideale per chi ama ascoltare la musica durante l’ attività fisica.

6. Struttura

La struttura di questo tapis roulant è di ottima fattura e costruita con estrema attenzione al dettaglio. Sulla parte inferiore sono presenti delle ruote che ne migliorano la portabilità, ideale per le persone che amano allenarsi in salotto mentre guardano le notizie o in cucina mentre preparano da mangiare. Le dimensioni non eccessivamente ingombranti e l’ottimo sistema di chiusura lo rendono semplice da ripiegare e riporre in qualsiasi angolo della casa. Come anticipato in precedenza, le dimensioni sono nel complesso abbastanza contenute: 1710 x 830 x 1380 mm da aperto e 1120 x 1490 x 830 mm da chiuso.

Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant - Impresa...
  • ✅𝗩𝗘𝗟𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘𝗟𝗘𝗩𝗔𝗧𝗔: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole raggiunge fino a 20...
  • ✅𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜...

Pro e Contro del tapis roulant Sportstech F37

Di seguito ti riportiamo quali sono, secondo il nostro punto di vista, gli aspetti positivi e negativi del tapis roulant Sportstech F37 analizzando ulteriormente le caratteristiche più interessanti di questo modello.

Aspetti positivi

✔ Facile da montare

Con questo tapis roulant, non è necessaria alcuna conoscenza particolare per il montaggio. Ti bastano circa cinque minuti per assemblarlo e puoi goderti in breve tempo il ​​tuo allenamento.

✔ Facile da ripiegare

La struttura di questo modello, nonostante l’assenza del sistema di piegatura automatico, è molto facile da richiudere. Una volta chiuso, il tapis roulant occupa infatti uno spazio minimo (1120 x 1490 x 830 mm), risparmiando così posto prezioso all’interno della stanza.

✔ Ideale sia per principianti che esperti

La maggior parte delle persone che vogliono iniziare a esercitarsi con un tapis roulant sono restie nell’ acquistarne uno perchè temono che sia complicato da utilizzare. I principianti, quindi, scelgono di iscriversi a una palestra dove ci sono istruttori che li consigliano durante l’allenamento. La buona notizia è che il tapis roulant Sportstech F37 è facile da usare ed è adatto anche ai principianti e l’interattività offre la possibilità di connettersi con amici per confrontare dati e suggerimenti. Allo stesso tempo, l’apparecchiatura offre una sfida ai corridori esperti, rendendola adatta a tutte le tipologie di sportivi.

✔ Perfetto per gli anziani

I medici consigliano agli anziani di svolgere allenamento fisico per una vita sana. Le persone anziane, nella maggior parte dei casi, tendono ad uscire poco di casa e quindi è difficile che siano invogliati ad andare regolarmente in palestra. Pertanto, un tapis roulant come lo Sportstech F17 che è ideale sia per passeggiate leggere che per corse molto veloci, potrebbe essere un’idea regalo perfetta per un anziano permettendogli di allenarsi comodamente dentro le mura di casa senza dover uscire per raggiungere una palestra.

✔ Ottimo per le persone con artrite

L’artrite rende i pazienti incapaci di camminare. Come terapia, le persone con artrite devono esercitarsi costantemente e questo tapis roulant, dotato di diversi programmi di allenamento, è ideale per coloro che necessitano di un attrezzo in grado di garantire diverse tipologie di corsa con velocità e inclinazioni differenti.

✔ Adatto a persone con problematiche

Alcune malattie sono causate da cattive abitudini alimentari e mancanza di esercizio fisico. Alcune di queste malattie sono il diabete ma soprattutto l’obesità. Questo tapis roulant è uno dei pochi in commercio ad avere una portata massima di ben 150 Kg e quindi ideale per persone con una costituzione molto robusta.

✔ Durevole e conveniente

Il tapis roulant è realizzato con materiali di ottima qualità e studiato per soddisfare anche gli atleti più esigenti. La struttura si presente molto solida e stabile durante l’allenamento anche se utilizzata da persone che sfiorano il limite di peso dichiarato nelle specifiche tecniche. Date le numerose funzionalità, si tratta senza dubbio di uno dei migliori modelli marchiati Sportstech con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo.

Contro

❌ Nel complesso nulla. L’ unico dettaglio che si potrebbe migliorare riguarda l’aggiunta della funzione pausa, che permette di interrompere momentaneamente l’allenamento.

Conclusione

Il tapis roulant Sportstech F37 è il migliore attrezzo ideale sia per principianti che per gli appassionati di fitness che vogliono mettersi alla prova. La superficie di corsa è veramente spaziosa e confortevole ed è dotata di un sistema di ammortizzazione ad 8 zone, dettagli che permettono di allenarsi nel massimo confort possibile. Un’ altro aspetto notevole riguarda il sistema autolubrificante che limita al massimo gli interventi di manutenzione.

I diversi tipi di allenamento lo rendono ideale anche per anziani, giovani, persone con diabete, obesità e artrite perché possono comodamente variare da un’ allenamento all’altro e decidere, per esempio, se camminare, fare jogging o una corsa veloce con inclinazioni differenti. Il prezzo, anche se superiore a molti altri modelli, è giustificato da funzionalità molto difficili da trovare altrove. Nel complesso, si tratta senza dubbio di un buon investimento che non solo ti manterrà in forma, ma ti renderà orgoglioso dell’acquisto fatto dato che vale tutti i soldi spesi, se non di più!

Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant - Impresa...
  • ✅𝗩𝗘𝗟𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘𝗟𝗘𝗩𝗔𝗧𝗔: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole raggiunge fino a 20...
  • ✅𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜...

Tapis roulant Sportstech recensiti:

[Voti: 3   Media: 5/5]

Lascia un commento