Sportstech F37: Recensione, Opinioni e Prezzo

Prima di leggere la mia guida, voglio informarti che solo per il 21 e 22 Giugno c'è l'Amazon Prime Day, dove puoi trovare tantissimi tapis roulant e accessori per fitness in offerta con sconti irripetibili! Clicca Qui per vederli

Avere un tapis roulant di proprietà come lo Sportstech F37, sempre a portata di mano, può risultare molto utile quando non ci si può recare in palestra oppure quando all’esterno ci sono condizioni climatiche sfavorevoli. Tieni inoltre presente che, sotto il punto di vista economico, allenarsi a casa ci evita di dover pagare un abbonamento mensile o annuale in palestra. Proprio per questi motivi, nella recensione di oggi voglio parlarvi del tapis roulant Sportstech F37, un dispositivo di livello professionale, perfetto sia per atleti alle prime armi o per coloro che vogliono effettuare allenamenti di alto livello e molto intesivi.

Prima di andare a vedere nel dettaglio tutte le sue caratteristiche, voglio riassumerle brevemente in modo che tu ti possa fare un’idea generale su che tipo di attrezzo porteresti a casa. Come primo aspetto, che è uno dei più importanti da valutare quando si acquista un tapis roulant per allenarsi seriamente, è la qualità della struttura, che in questo caso è veramente sopra la media rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo. Sia i materiali esterni, utilizzati ad esempio per la costruzione della console e del nastro da corsa, che i componenti meccanici interni, sono tutti di primissima qualità e garantiscono una durata di vita dell’attrezzo notevole, anche se utilizzato in maniera assidua. Le sue dimensioni non sono eccessivamente ingombranti (171 x 83 x 138 cm) e la possibilità di richiudere la struttura, ne riduce ulteriormente l’ingombro.

Un altro aspetto importante da prendere in considerazione è il motore che in questo caso ha una potenza di ben 7 CV e, nonostante sia un valore elevato, risulta molto silenzioso anche a massimo regime. Altri aspetti interessanti riguardano anche la possibilità di inclinare il nastro da corsa fino a raggiungere una pendenza del 15% e la presenza di 12 programmi di allenamento, studiati per raggiungere obbiettivi differenti. Anche l’interattività è molto avanzata, permette infatti di collegare i propri device in modo da accedere a funzioni aggiuntive.

Come hai avuto modo di capire, si tratta di un tapis roulant eccezionale sotto tutti i punti di vista. Spero che questa breve introduzione ti abbia convinto sulla qualità di questo modello e, se lo ritieni all’altezza delle tue esigenze, ti consiglio di continuare a leggere la mia recensione!

Partiamo subito guardando quali sono le specifiche tecniche di questo modello, passeremo poi ad esaminare in maniera dettagliata tutte le sue caratteristiche.

Scheda tecnica:

  • Marca: Sportstech
  • Motore: 7 CV (6,9 Hp)
  • Velocità: da 1 a 20 Km/h
  • Inclinazione massima: 15%
  • Display: LCD retroilluminato
  • Autolubrificante: Si
  • Cardiofrequenzimetro: Integrato
  • Fit. Track: Si
  • Programmi di allenamento: 12
  • Portata massima: 150 Kg
  • Peso struttura: 80 Kg
  • Superficie di corsa: 47,5 x 140 cm
  • Dimensioni da aperto: 171 x 83 x 138 cm
  • Dimensioni da chiuso: 112 x 149 x 83 cm
  • Prezzo: 988,90 EUR
Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant - Impresa...
  • ✅𝗩𝗘𝗟𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘𝗟𝗘𝗩𝗔𝗧𝗔: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole raggiunge fino a 20...
  • ✅𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜...

Caratteristiche dello Sportstech F37

Sportstech F37

1. Potenza e Velocità

Il primo dettaglio che andiamo a vedere dello Sprotstech F17 riguarda la possibilità di regolare la velocità a scaglioni di 1 km/h alla volta e quindi poter scegliere di camminare o correre partendo da 1 km/h fino ad arrivare a 20 Km/h, che si tratta della sua velocità massima. Questa caratteristica lo rende ideale sia per coloro che si stanno avvicinando al mondo della corsa ma anche per atleti professionisti che vogliono mantenere un ritmo di allenamento elevato. Dal mio punto di vista, grazie alla presenza di solidi supporti laterali, lo ritengo perfetto anche per persone anziane che vogliono tenersi in movimento e che necessitano di un solido punto di appoggio. Nonostante il potente motore che vedremo a breve, si può mantenere in maniera costante una velocità ridotta, senza la paura che quest’ultimo si ingolfi.

Per quanto riguarda appunto il motore, la potenza erogata è di 7 CV (circa 6,9 HP) e, come anticipato ad inizio recensione, risulta molto silenzioso anche quando utilizzato a pieno regime. Tieni presente che, se paragonato ad altri modelli della stessa fascia di prezzo, 7 CV è un valore considerevole e permette di sopportare senza il minimo sforzo anche atleti di stazza molto robusta. Da listino, il peso massimo sopportato è di 150 Kg, personalmente ti consiglio di lasciare un margine di almeno 20 Kg tra il peso riportato dal produttore e quello reale, in modo da non mettere troppo sotto sforzo il motore, per questo motivo mi sento di consigliarti di prendere in considerazione un peso limite massimo di 130Kg. Pensi sia poco? niente affatto, difficilmente troverai altri modelli che sono in grado di sostenere un tale peso. Se stai cercando un’alternativa con una portata superiore, l’unico modello che mi sento di consigliarti e lo Sportstech F75, il quale sopporta fino a 200 Kg (da listino).

Nel complesso, che tu sia solo un dilettante che vuole camminare o correre a bassa velocità oppure un professionista che è alla ricerca di un attrezzo che è in grado di mettere alla prova le proprie abilità, il tapis roulant F37 è senza dubbio il modello ideale.

2. Compattezza e struttura 

La struttura di questo tapis roulant è di ottima fattura e costruita con estrema attenzione al dettaglio. I componenti sono di primissima qualità e garantiscono una lunga durata di vita, ovviamente se l’attrezzo viene utilizzato nelle dovute maniere rispettando soprattutto il limite di peso che abbiamo visto in precedenza.

Le dimensioni non troppo ingombranti, l’ottimo sistema di chiusura lo rendono semplice da ripiegare e riporre in qualsiasi angolo della casa. Di seguito ti riporto le misure:

  • Misure da aperto: 171 x 83 x 138 cm
  • Misure da chiuso: 112 x 149 x 83 cm

Sulla parte inferiore sono presenti delle ruote che ne migliorano la portabilità, ideale per le persone che amano allenarsi in salotto mentre guardano le notizie o in cucina mentre preparano da mangiare. La stabilità della struttura, anche quando si corre alla massima velocità di 20 Km/h, è eccezionale.

3. Sistema di inclinazione 

Un’atra caratteristica che rende questo modello molto interessante, riguarda la possibilità di regolare l’inclinazione del tappeto da corsa. In caso non lo sapessi, non tutti i modelli (anche di fascia alta) sono dotati di questa funzione. Secondo il mio punto di vista, la possibilità di regolare l’inclinazione a piacimento permette di effettuare allenamenti completi rendendo la corsa il più realistica possibile, si possono infatti simulare tratti in salita più o meno impegnativi in base alle proprie esigenze.

Nello specifico, Il tapis roulant Sprotstech F17 permette di raggiungere una pendenza massima del 15% che, anche in questo caso, si tratta di un valore decisamente ottimo per questa fascia di prezzo. Come accennato poco fa, chiunque voglia camminare o fare jogging simulando percorsi pianeggianti per poi passare a una corsa in salita, non deve fare altro che regolare l’inclinazione e la velocità del tappeto tramite gli appositi comandi presenti in console.

Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant - Impresa...
  • ✅𝗩𝗘𝗟𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘𝗟𝗘𝗩𝗔𝗧𝗔: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole raggiunge fino a 20...
  • ✅𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜...

4. Sistema di autolubrificazione

Le persone che amano esercitarsi usando un tapis roulant sanno sicuramente che un nastro non lubrificato si usura più velocemente, incide negativamente sulle prestazioni ed emette un rumore molto fastidioso. Anche qui ho delle buone notizie, con Sprotstech F17 non devi infatti preoccuparti di intervenire manualmente per lubrificare la macchina perché quest’ultima è dotata di un sistema di autolubrificazione che, quando necessario, effettua la lubrificazione in maniera totalmente automatica.

L’unica azione manuale che dovrai fare sarà quella di controllare ogni 50 ore di funzionamento l’apposito contenitore e in caso rabboccarlo con del lubrificante di olio al silicone. Oltre alla lubrificazione del nastro, consiglio di controllare e in caso lubrificare in maniera saltuaria i vari giunti che sorreggono il tappeto da corsa e che permettono di ammortizzare i colpi.

5. Nastro e comodità nella corsa

L’area di corsa che misura 1300 x 500 mm è di dimensioni generose e ottima per garantire allenamenti a velocità sostenute senza la paura di toccare con i piedi le fasce laterali. Nella maggior parte dei casi, un tappeto da corsa di queste dimensioni è più che sufficiente, salvo per coloro che hanno un’ altezza superiore alla media e che desiderano allenarsi sempre alla massima velocità. Secondo il mio punto di vista, l’altezza ideale di un’atleta professionista che ha intenzione di correre sempre a 20 km/h non dovrebbe superare i 1.80 centimetri, in questo caso potrebbe ritrovarsi un pò alle “strette”.

Per quanto riguarda la comodità vera e propria durante la corsa, il tappeto è di tipo “multistrato” composto da 5 strati di materiali differenti, anche se l’aspetto più interessante riguarda lo strato superficiale, costruito con del materiale antiscivolo. Grazie al sistema di ammortizzazione a 8 zone, il tapis roulant offre una sensazione di corsa naturale ammortizzando al massimo i contraccolpi dovuti alla falcata. Come molto probabilmente già sai, una superficie ben ammortizzata riduce drasticamente la possibilità di infortuni delle articolazioni più sensili. Proprio per questo motivo si tratta di un aspetto di fondamentale importanza, soprattutto quando si utilizza un tapis roulant a livelli professionali e a ritmi molto sostenuti.

6. Programmi e Interattività

Il tapis roulant ha 12 programmi installati che contribuiscono a offrirti sessioni di allenamento differenti e, come se non bastasse, è possibile scaricare sul proprio smartphone o tablet l’ applicazione Kinomap da Google Play oppure dall’App Store del dispositivo. Tramite questa interessante applicazione, avrai la possibilità di impostare tracciati differenti (oltre a quelli già in memoria nel tapis roulant) e potrai inoltre usufruire di una sorta di istruttore virtuale che ti assisterà durante gli allenamenti. Una volta istallata l’applicazione, potrai inoltre connetterti direttamente a internet in modo da condividere i tuoi dati.

L’attrezzo è dotato di una console multimediale da 7,5 pollici compatibile con altri dispositivi. La console consente inoltre di visualizzare i dati relativi all’allenamento che si sta svolgendo come;

  • Velocità impostata
  • Inclinazione impostata
  • Calorie bruciate
  • Battito cardiaco
  • Tempo di allenamento
  • Programma in esecuzione

Mentre tramite la pulsantiera è possibile impostare diversi parametri, per esempio;

  • Velocità
  • Inclinazione
  • Tipo di programma

Nella struttura è integrato un impianto audio da poter connettere al proprio dispositivo tramite USB o Bluetooth, ideale per chi ama ascoltare la musica durante l’ attività fisica. Un’altro dettaglio degno di nota, che non riguarda la sicurezza durante la corsa ma incide invece sul confort, è la presenza di un ventilatore integrato nella struttura, perfetto per rendere il più piacevole possibile il tuo momento di attività fisica.


Video illustrativo dello Sportstech F37

Controlla su Amazon


Pro e Contro del tapis roulant Sportstech F37

Di seguito ti riportiamo quali sono, secondo il nostro punto di vista, gli aspetti positivi e negativi del tapis roulant Sportstech F37 analizzando ulteriormente le caratteristiche più interessanti di questo modello.

Aspetti positivi

✔ Facile da montare

Con questo tapis roulant, non è necessaria alcuna conoscenza particolare per il montaggio. Ti bastano circa cinque minuti per assemblarlo e puoi goderti in breve tempo il ​​tuo allenamento.

✔ Facile da ripiegare

La struttura di questo modello, nonostante l’assenza del sistema di piegatura automatico, è molto facile da richiudere. Una volta chiuso, il tapis roulant occupa infatti uno spazio minimo (1120 x 1490 x 830 mm), risparmiando così posto prezioso all’interno della stanza.

✔ Ideale sia per principianti che esperti

La maggior parte delle persone che vogliono iniziare a esercitarsi con un tapis roulant sono restie nell’ acquistarne uno perchè temono che sia complicato da utilizzare. I principianti, quindi, scelgono di iscriversi a una palestra dove ci sono istruttori che li consigliano durante l’allenamento. La buona notizia è che il tapis roulant Sportstech F37 è facile da usare ed è adatto anche ai principianti e l’interattività offre la possibilità di connettersi con amici per confrontare dati e suggerimenti. Allo stesso tempo, l’apparecchiatura offre una sfida ai corridori esperti, rendendola adatta a tutte le tipologie di sportivi.

✔ Perfetto per gli anziani

Come abbiamo visto, il tapis roulant Sportstech F17 è ideale soprattutto per allenamenti intensivi ma è perfetto anche per passeggiate o corse leggere. La struttura è dotata di due solidi sostegni laterali che sono ideali per persone che necessitano di un appoggio durante il movimento fisico.

✔ Ottimo per le persone con artrite

L’artrite rende i pazienti incapaci di camminare. Come terapia, le persone con artrite devono esercitarsi costantemente e questo tapis roulant, dotato di diversi programmi di allenamento, è ideale per coloro che necessitano di un attrezzo in grado di garantire diverse tipologie di corsa con velocità e inclinazioni differenti.

✔ Peso massimo sopportato

Se stai cercando un attrezzo per perdere peso, questo tapis roulant è uno dei pochi in commercio ad avere una portata massima di ben 150 Kg. Questa caratteristica lo rende ideale per persone con una costituzione molto robusta.

✔ Durevole e conveniente

Il tapis roulant è realizzato con materiali di ottima qualità e studiato per soddisfare anche gli atleti più esigenti. La struttura si presente molto solida e stabile durante l’allenamento anche se utilizzata da persone che sfiorano il limite di peso dichiarato nelle specifiche tecniche. Date le numerose funzionalità, si tratta senza dubbio di uno dei migliori modelli marchiati Sportstech con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo.

Aspetti negativi

❌ Nel complesso nulla. L’ unico dettaglio che si potrebbe migliorare riguarda l’aggiunta della funzione pausa, che permette di interrompere momentaneamente l’allenamento.

Conclusione

Il tapis roulant Sportstech F37 è il migliore attrezzo ideale sia per principianti che per gli appassionati di fitness che vogliono mettersi alla prova. La superficie di corsa è veramente spaziosa e confortevole ed è dotata di un sistema di ammortizzazione ad 8 zone, dettagli che permettono di allenarsi nel massimo confort possibile. Un’ altro aspetto notevole riguarda il sistema autolubrificante che limita al massimo gli interventi di manutenzione.

I diversi tipi di allenamento lo rendono ideale anche per anziani, giovani e persone dalla costituzione robusta. I programmi in dotazione permettono di di variare comodamente da un allenamento all’altro e decidere, per esempio, se camminare, fare jogging o una corsa veloce con inclinazioni differenti. Per quanto riguarda il prezzo, lo ritengo molto vantaggioso se paragonato alle funzionalità disponibili, le quali sono molto difficili da trovare in altri modelli. Nel complesso, si tratta senza dubbio di un buon investimento che non solo ti manterrà in forma, ma ti renderà orgoglioso dell’acquisto fatto dato che vale tutti i soldi spesi, se non di più!

Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant - Impresa...
  • ✅𝗩𝗘𝗟𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘𝗟𝗘𝗩𝗔𝗧𝗔: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole raggiunge fino a 20...
  • ✅𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜...

Un commento su “Sportstech F37: Recensione, Opinioni e Prezzo”

Lascia un commento