Tapis roulant Citysports: Recensioni, Opinioni e Prezzi

Se stai cercando i migliori tapis roulant Citysports, in questo articolo troverai tutte le info che ti servono per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

La Citysports è senza ombra di dubbio una delle aziende più note nel settore dei tapis roulant, e non potrebbe essere altrimenti, considerando la grande qualità dei suoi prodotti. Possiede infatti un listino di dispositivi in grado di andare incontro ad ogni bisogno possibile, dai modelli per un uso blando e domestico, fino ad arrivare a quelli progettati per gli atleti professionisti. Ad ogni modo, resta comunque un comune denominatore: al di là della potenza del motore e dei dati tecnici, la qualità non è mai in discussione.

Caratteristiche dei tapis roulant Citysports

Prezzo e tipologie

Per quanto concerne i prezzi, i tapis roulant prodotti dalla Citysports partono da un minimo di 250 euro circa (a meno di non trovare sconti), fino ad un massimo superiore ai 600 euro. Chiaramente il costo dipende dalle peculiarità tecniche del modello che stai valutando, visto che – come anticipato poco sopra – questa azienda va incontro ad ogni desiderio o esigenza possibile. Per farti alcuni esempi pratici, i walking pad della Citysports sono i meno costosi della gamma, con un prezzo che può andare dai 250 ai 300 euro circa.

Essendo piatti, sono molto compatti e non hanno le impugnature laterali, e sono adatti soprattutto per le camminate, anche a passo veloce. Non hanno un motore molto potente e quindi non sono idonei per gli utenti in sovrappeso o che desiderano dimagrire molti chili. Di contro, sono perfetti per chi intende mantenersi in forma non solo a casa, ma anche in ufficio, per merito del loro ingombro ridotto ai minimi termini. Se si passa ai tapis roulant classici, invece, possiamo trovare i modelli compatti e pieghevoli e quelli di tipo professionale, più ingombranti e ideati per gli atleti.

Nastro e superficie di corsa

Anche in questo caso i valori cambiano in base al modello che hai intenzione di acquistare, e come sempre non esiste una scelta migliore a priori: tutto dipende, infatti, dal tuo peso, dalla statura e dalle tue specifiche esigenze di training. In genere i walking pad hanno un nastro più piccolo e adatto soprattutto per le persone di media statura, anche per via di una lunghezza limitata. D’altronde li userai per passeggiare, quindi non servono chissà quali valori, al contrario dei tapis roulant tradizionali.

Naturalmente, se ti serve un nastro molto ampio sia in larghezza che in lunghezza, ti consiglio di optare per un modello semi-professionale o professionale. In realtà anche quelli compatti e dotati di braccioli possono andare tranquillamente incontro alle tue esigenze, ma è importante valutare sempre le misure in relazione alla tua altezza. Sappi infatti che, quando si corre, le gambe si allargano e la falcata si amplia: se il nastro non è sufficientemente largo, potresti rischiare di toccare con i piedi le bande laterali in plastica e di inciampare.

Potenza del motore

La potenza del motore, espressa sempre in HP (cavalli vapore), è un elemento davvero importante e dunque devi analizzarlo con attenzione. I migliori tapis roulant della Citysports hanno un motore che può arrivare ad un livello intorno ai 3 HP, sebbene non siano i più potenti sul mercato. Ad ogni modo, anche i modelli da 2 HP sono ottimi per una fascia media di utenti, con un peso intorno agli 80 chili e con un’altezza intorno a 1,80 centimetri. Perché è importante investire in un motore potente? Per supportare un certo peso corporeo, ma evitando che il motorino possa surriscaldarsi per via di un eccessivo sforzo.

Quindi se decidi di acquistare un apparecchio della Citysports compatto, probabilmente dovrai fare i conti con un motore meno potente, intorno a 1.5 HP. Poco male, perché i prodotti di questo brand sono fra i più performanti in assoluto, e anche un motore con una potenza non troppo elevata può supportare utenti mediamente pesanti senza affaticarsi o entrare in difficoltà. Dalla potenza del motore dipende anche la velocità massima che puoi raggiungere sul tappeto, ma questo argomento richiede un capitolo a parte.

Velocità massima

Per prima cosa devi chiederti: desidero un tapis roulant Citysports per correre, o posso accontentarmi di un modello adatto più che altro per le passeggiate? Nel primo caso, c’è una seconda domanda che devi farti: voglio correre veloce come il vento, o va bene anche una normale corsetta entro i 10 chilometri orari? Diciamo che, per semplificare la questione, ti consiglio di far riferimento alla tabella poco sotto.

  • Velocità massima entro i 6 km/h: adatta per chi desidera passeggiare, o camminare velocemente.
  • Velocità massima entro gli 8 km/h: perfetta per chi desidera passeggiare o correre, ma senza esagerare con la velocità.
  • Velocità massima entro i 10-12 km/h: sono i tapis roulant più adatti per una corsa standard, ma ovviamente nessuno ti impedisce di usarli anche per camminare.
  • Velocità massima dai 14 km/h a salire: si tratta dei modelli progettati per chi vuole allenarsi seriamente, come nel caso degli atleti. È possibile usarli per correre davvero veloce.

Inclinazione del nastro

Prima di comprare il tuo prossimo tapis roulant, valuta sempre se la superficie di corsa può essere inclinata. Questo extra è importante per una questione di spazio: se il tappeto può essere sollevato, infatti, l’attrezzo occuperà un ingombro minimo e potrai conservarlo senza troppi problemi. Se il tappeto è fisso, invece, gioco forza il tapis roulant occuperà più spazio.

Tecnologie e programmi

In base alla cifra che hai in mente, puoi acquistare dei modelli più o meno tecnologici, quindi dotati di un computer di bordo meglio attrezzato rispetto ad altri. Fa la differenza il numero di programmi, per una questione di versatilità: più opzioni sono disponibili, più allenamenti potrai approcciare usando l’attrezzo. In sintesi, tanti programmi equivalgono alla possibilità di allenare efficacemente la potenza, la resistenza e molto altro ancora.

Portata e struttura

I migliori tapis roulant Citysports sono in grado di tollerare un peso massimo superiore ai 100 chilogrammi, per via di una struttura solida come la roccia. Considera però che i modelli pieghevoli e compatti, essendo più leggeri e avendo un motore meno potente, di solito non hanno una portata superiore agli 80-85 chilogrammi. Per questo motivo, ti consiglio sempre di valutare questo valore quando leggi la scheda tecnica di un certo modello.

Migliori tapis roulant Citysports

1. Citysports WP1

CITYSPORTS CS WP1

Il Citysports WP1 è un tapis roulant elettrico da scrivania, e di fascia alta. Si tratta infatti di un walking pad capace di raggiungere un massimo di 6 chilometri orari, con una potenza del motore pari a 500 watt. Fra le sue caratteristiche più interessanti notiamo una struttura molto compatta, e la facilità di trasporto, insieme ad una portata elevata (pari ad un massimo di 100 chilogrammi). In secondo luogo, questo modello ha una superficie di corsa da 115 x 41 cm, misura 149 x 22,9 x 68,8 centimetri, ma ovviamente non ti consente di regolare la pendenza del nastro.

CITYSPORTS Tapis roulant Pieghevole sotto la scrivania,...
  • Telecomando intelligente - Il tapis roulant CITYSPORTS WP1 può essere azionato tramite telecomando. Puoi facilmente impostare la...
  • Massimo comfort, minimo ingombro: la cinghia del battistrada da 44,68 "x 22,5" (L x P) offre la stessa sensazione di spazio di un tapis...

2. Citysports WP2

Citysports WP2

Il Citysports WP2 è un modello che condivide molte delle caratteristiche del WP1, soprattutto a livello tecnico, ma è più compatto. Il motore è leggermente meno potente (440 watt), mentre la velocità massima raggiungibile arriva come sempre a 6 km/h. La struttura però è più robusta, al punto che la portata massima si spinge fino a 110 chili in totale. In secondo luogo, è bene sottolineare la presenza di un nastro meno lungo ma più ampio (108 x 43 cm), ma anche in questo caso non hai la possibilità di regolarne l’inclinazione. Vuoi sapere una delle sue caratteristiche più positive? Ha un modulo Bluetooth integrato!

CITYSPORTS Tapis roulant Elettrico Motore 440W,...
  • 【Schermo multi-velocità + LCD】: con velocità comprese tra 1 e 6 km / h, il tapis roulant consente di regolare la velocità...
  • 【Altoparlanti integrati Bluetooth】: aumenta l'intensità e aumenta la motivazione con la tua musica preferita! I nostri...

3. Citysports CS-WP5

Tapis roulant CITYSPORTS CS-WP5

Il Citysports CS-WP5 è un tapis roulant elettrico estremamente compatto, ma ti consiglio di non sottovalutarlo, perché ha delle qualità ben al di sopra delle medie. Faccio riferimento alla velocità massima raggiungibile, che arriva fino a 15 chilometri orari, e alla possibilità di tollerare un peso fino a 100 chilogrammi. Inoltre, sappi che questo modello non ti consente di modificare l’inclinazione, ma ha un nastro piuttosto ampio, da 121 x 46 cm. Ha una buona potenza del motore (2 HP), un display comodo e facile da usare, e un modulo Bluetooth integrato. Infine, è ideale per la sicurezza delle tue articolazioni, vista la qualità del livello di ammortizzazione del nastro, che attutisce le vibrazioni.

CITYSPORTS Tapis roulant Pieghevole CS-WP5, Tapis...
  • 【Chiave di sicurezza】: la chiave di sicurezza ha un magnete che deve essere posizionato sul tapis roulant prima di avviarlo. Alla...
  • 【Solido e potente】: motore continuo da 2 HP, velocità regolabile: 1-15 km / h. Perfetto per riprendere dolcemente l'attività...

Lascia un commento