Tapis roulant ISE SY-1001: Recensione, Opinioni e Prezzo

Prima di leggere la mia guida, voglio informarti che solo per il 21 e 22 Giugno c'è l'Amazon Prime Day, dove puoi trovare tantissimi tapis roulant e accessori per fitness in offerta con sconti irripetibili! Clicca Qui per vederli

Quando si ha intenzione di acquistare un tapis roulant elettrico il primo aspetto da valutare è lo spazio a disposizione da riservare a questo attrezzo.

Per fortuna, è possibile trovare prodotti con un prezzo economico e studiati per essere il meno ingombranti possibile, il tapis roulant ISE SY-1001 rientra senza dubbio tra i migliori di questa categoria. Questo modello ISE è un tapis roulant pieghevole salvaspazio dotato di una struttura con delle dimensioni molto contenute che lo rendono un gioiello per coloro che vogliono ottimizzare gli spazi tra le mura di casa. Inutile dire che questo suo vantaggio dal punto di vista strutturale comporta però degli “svantaggi” dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, rendendolo meno performante rispetto ai modelli professionali che sono però più ingombranti e più costosi.

Nel complesso, si tratta di un tapis roulant con un prezzo alla portata di tutti, ottimo per persone senza eccessive pretese che cercano un dispositivo semplice ma allo stesso tempo efficiente per effettuare camminale veloci o corsette leggere. Di seguito, troverai la mia recensione completa e le impressioni che mi sono fatto provandolo.

Scheda tecnica:

  • Motore: 750 Watt
  • Velocità: da 1 a 10 Km/h
  • Peso struttura: 27 Kg
  • Inclinazione massima: Non inclinabile
  • Programmi di allenamento: 4 programmi
  • Portata massima: 120 Kg
  • Superficie di corsa: 102 x 32 cm
  • Dimensioni da aperto: 121,5 x 54 x 125 cm
  • Dimensioni da chiuso: 121,5 x 54 x 20 cm
Offerta
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W,...
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant...
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo...

Caratteristiche del tapis roulant ISE SY-1001

1. Potenza e velocità

Il motore elettrico montato sull’ ISE SY-1001 ha una potenza di 750 Watt che rientra nella media dei tapis roulant economici, il valore è abbastanza basso se confrontato ai prodotti professionali ma è comunque ottimo per sopportare atleti con un peso massimo di 90 Kg (anche se da listino sono indicati i 120 Kg) e che desiderano allenarsi con camminate veloci. Personalmente ritengo che ci troviamo davanti a un modello perfetto anche per anziani che vogliono tenersi in movimento, il motore è molto silenzioso e si comporta molto bene anche quando utilizzato per lunghe sessioni di tempo a regimi molto bassi.

Per quanto riguarda la velocità, quest’ultima è regolabile da 1 fino a 10 Km/h, valori che rientrano pienamente nei modelli di questa fascia di prezzo, perfetti per effettuare camminate veloci piuttosto che corse leggere ma non idonei per coloro che vogliono allenarsi a ritmi elevati. Una chicca interessante, sempre per quanto riguarda la velocità, è la possibilità di incrementarla in maniera super graduale variandola di soli 0,1 km/h alla volta. Questo dettaglio conferma quanto detto in precedenza, cioè che si tratta di un modello perfetto per anziani o per chi deve fare esercizi di riabilitazione.

Se stai cercando un modello per correre a velocità sostenute, bisogna per forza optare per un modello professionale come lo Sporstech F37, purtroppo è praticamente impossibile trovare un tapis roulant economico progettato per questo tipo di allenamento.

2. Struttura e robustezza

La struttura si può definire con due aggettivi: compatta e robusta. Le dimensioni ridotte e la relativa compattezza sono i punti di forza di questo tapis roulant e sono il motivo per cui questo modello ha riscontrato così tanto successo. Sulla parte frontale del tapis roulant, sono presenti dei manubri ricoperti da una plastica spugnosa morbida che li rende molto comodi e facili da impugnare sia nei tratti orizzontali che in quelli trasversali. Ti ricordo comunque che nonostante i 120 Kg di peso massimo sopportato da listino, ti consiglio di usare 85 Kg come punto di riferimento perchè superato questo valore, il tappeto risulta leggermente “ballerino”.

Come anticipato ad inizio recensione, la struttura è progettata per occupare meno spazio possibile e ha infatti misure veramente ridotte:

  • Dimensioni da aperto: 121,5 x 54 x 125 centimetri
  • Dimensioni da chiuso: 121,5 x 54 x 20 centimetri

Lo spessore di appena 20 cm da chiuso è perfetto per riporre l’ISE SY-1001 nei posti più impensabili come sotto al letto o in verticale a fianco di un armadio. Il sistema Quick-Fold agevola notevolmente la chiusura dell’attrezzo rendendo l’operazione molto semplice e veloce, sarà infatti necessario solo svitare un’apposita vite di fissaggio. Per quanto riguarda lo spostamento della struttura, come ad esempio da una stanza all’altra, le ruote giocano un aspetto fondamentale.

3. Nastro e inclinazione

La qualità del nastro da corsa è un altro aspetto che mi ha piacevolmente colpito, soprattutto se rapportato agli altri modelli della stessa fascia di prezzo. L’ISE SY-1001 monta un tappeto multistrato (5 strati) studiato per ammortizzare al massimo i contraccolpi e per salvaguardare le articolazioni più sensibili come le caviglie e le ginocchia.

Tieni comunque presente che si tratta di un tappeto super compatto con dimensioni abbastanza ridotte e che misura 102 cm in lunghezza e 32 cm in larghezza. Questo vuol dire che non lo consiglio a persone che hanno un’altezza superiore a 1,80 metri o un piede superiore al 43. Ti ho dato questi valori di riferimento perchè misure superiori potrebbero riscontrare “problemi di spazio” durante l’allenamento con le pedane laterali del nastro.

Per quanto riguarda l’inclinazione, questo modello non da la possibilità di regolarla in base alle proprie esigenze. Il tappeto viene fornito già leggermente inclinato e quindi simula perennemente una leggera pendenza. Se stai cercando un tapis roulant con inclinazione regolabile (almeno manualmente) ti consiglio di valutare il Your Move TAP 100 APP.

4. Display e connettività

Tramite il display è possibile visualizzare tutti i parametri più importanti dell’allenamento come la distanza, la velocità e le calorie bruciate. In memoria si possono trovare ben 4 programmi preimpostati che permettono di effettuare allenamenti diversificati. Sul lato destro della console è presente la classica chiave rossa di emergenza, molto utile in caso di inconvenienti durante l’allenamento. Sul retro è invece presente un’apposita maniglia che permette di regolare l’inclinazione del display in base all’altezza dell’utente.

Per quanto riguarda la connettività, quest’ultima è assente e non c’è la possibilità di connettersi con il proprio smartphone tramite Bluetooth. Se devo essere sincero, a questo prezzo non avevo questo tipo di pretese siccome si tratta di caratteristiche che si trovano solitamente su modelli che costano il doppio dell’ ISE SY-1001.

Offerta
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W,...
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant...
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo...

Tapis Roulant YM TAP 140: Pro e Contro

Aspetti positivi

Struttura solida e compatta

Le dimensioni ridotte sono ideali per tutti coloro che non hanno molto spazio a disposizione da dedicare appositamente al tapis roulant. La solidità della struttura regge tranquillamente un peso di 85 Kg garantendo la massima stabilità in fase di allenamento.

✔ Facile da richiudere

Il sistema Quick-Fold consente di ripiegare il tapis roulant in pochissimo tempo e tramite una semplice operazione. Per chiuderlo ed aprirlo è infatti sufficiente utilizzare un’apposita vite.

✔ Ideale per persone anziane

La possibilità di regolare la velocità a 0,1 Km/h è una caratteristica perfetta per le persone che vogliono tenersi in movimento e che vogliono migliorare in maniera graduale. I manubri sono molto comodi e facilmente impugnabili, ottimi per essere utilizzati come “base di appoggio” durante il movimento.

Ammortizzazione eccellente

Il nastro è di ottima qualità, i 5 strati di ammortizzazione permettono di attutire al massimo le vibrazioni e i contraccolpi, tutelando le articolazioni più sensibili.

Contro

Dimensioni del tappeto

Le dimensioni della superficie da corsa sono abbastanza limitate e quindi non adatto per persone dalla statura elevata. Ovviamente questo è dovuto al fatto che la casa produttrice ha cercato di ottimizzare al massimo la struttura.

Offerta
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W,...
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant...
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo...

Lascia un commento