Tapis roulant iWalk di Mediashopping: Recensione, Opinioni e Prezzo

Stai cercando un tapis roulant poco ingombrante e ideale per effettuare camminate o corsette leggere? Allora il tapis roulant iWalk della Mediashopping potrebbe fare al caso tuo.

Questo modello è stato progettato per essere il meno ingombrante possibile e quindi ideale per tutti coloro che abitano in spazi abbastanza ristretti. Grazie alla sua struttura richiudibile, sarà possibile riporlo sia in posizione verticale che orizzontale e collocarlo in posti abbastanza nascosti, come ad esempio a fianco di un armadio o in un angolo della stanza.

Il motore in dotazione non è molto potente ma comunque in grado di far raggiungere al nastro una velocità massima di 10 Km/h e di sopportare un peso massimo di 110 Kg (anche se come vedrai dopo, consiglio di non superare i 90 Kg). Le dimensioni di quest’ultimo sono abbastanza ridotte ma perfette per effettuare camminate o corsette leggere. Tieni presente che non è possibile regolare l’inclinazione del tappeto, di seguito vedremo nel dettaglio anche questo aspetto, ti consiglierò inoltre un modello altrettanto valido che dispone di questa caratteristica.

Adesso che abbiamo fatto una rapidissima panoramica, è doveroso sapere che, come per tutti i modelli economici e poco voluminosi, anche il tapis roulant iWalk ha alcuni limiti che è opportuno conoscere e che vedremo nel corso della recensione!
Nota doverosa: Ci tengo a comunicarti che questo tapis roulant della Mediashopping è acquistabile ad un ottimo prezzo su Amazon, lo troverai segnalato nell’articolo!

Scheda tecnica:

  • Velocità: da 1 a 10 Km/h
  • Peso struttura: 24 Kg
  • Inclinazione massima: Non inclinabile
  • Programmi di allenamento: 5 programmi
  • Portata massima: 110 Kg
  • Superficie di corsa: 93 x 34 cm
  • Dimensioni da aperto: 128,5 x 60 x 120 cm
  • Dimensioni da chiuso: 128,5 x 60 x 52 cm
MediaShopping Tapis Roulant iWalk Tappeto Elettrico...
  • ✅ Struttura in PVC e Acciaio. Grazie al suo design compatto e richiudibile potrete usarlo dove volete e riporlo in un secondo.
  • ✅ Sulla barra di appoggio frontale è integrata una praticissima consolle elettronica semplice da usare, dotata di altoparlanti ed...

Caratteristiche del tapis roulant iWalk di Mediashopping

1. Compattezza a e struttura

Si stratta dei due aspetti più interessanti di questo modello, in particolar modo la compattezza. Come anticipato poco fa, le dimensioni molto contenute rendono il tapis roulant elettrico iWalk perfetto per ottimizzare al massimo gli spazi. La struttura di tipo pieghevole si richiude senza il minimo sforzo, raggiungendo le dimensioni che ti riporto di seguito:

  • Dimensioni da aperto: 128,5 x 60 x 120 cm
  • Dimensioni da chiuso: 128,5 x 60 x 52 cm

Ho notato che i manici integrati nella struttura non sono dotati di un sistema di chiusura, rimarranno quindi in posizione aperta anche quando il tapis roulant è ripiegato. Questo dettaglio aumenta, seppur di poco, le dimensioni d’ingombro quando l’attrezzo è appunto richiuso. Piccola considerazione personale: se il produttore avesse dotato i manici di un sistema in grado di farli rientrare nella struttura, avrebbe potuto far risparmiare una manciata di centimetri di spazio, particolare abbastanza importante soprattutto per coloro che vivono alle strette.

Nel complesso si tratta di un tapis roulant ben costruito, nonostante il suo peso di soli 24 Kg, risulta stabile anche quando si utilizzato alla velocità massima.

2. Potenza e velocità

Ti ricordo che stiamo parlando di un prodotto di fascia economica e di conseguenza bisogna pretendere prestazioni che rientrino in questa fascia. Ti ho fatto questa piccola premessa perché il motore montato sul iWalk non è potentissimo se paragonato ai modelli più costosi, rientra appunto nella media dei tapis roulant di fascia medio-bassa. Con questo non sto dicendo che non è efficiente e anzi, svolge un egregio lavoro se utilizzato rispettando i limiti imposti dalle caratteristiche tecniche riportate da listino. Uno di questi “limiti” è il peso massimo sopportato, che è di 110 Kg, anche se personalmente consiglio di non superare i 90 Kg in modo da non correre il rischio di mettere sotto sforzo il motore. Non ti preoccupare, anche questo valore rientra nella media di questi modelli, cioè poco ingombranti e poco costosi. La velocità è invece regolabile da 1 Km/h fino ad un massimo di 10 Km/h, ancora una volta ci troviamo davanti ad una caratteristica che fa capire che questo tapis roulant è perfetto per persone anziane e non consigliato per sportivi che vogliono effettuare allenamenti molto intensi.

3. Nastro e inclinazione

Come puoi ben immaginare, un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione è la dimensione del nastro. Più il tappeto da corsa è piccolo e più l’utente deve avere una statura bassa per potersi allenare senza il pericolo di toccare i bordi e inciamparsi. In questo caso le dimensioni sono di 93 x 34 cm, ideali per persone con un’altezza massima di 1.70 metri. La qualità del nastro è molto buona e risulta ben ammortizzato, si tratta di un ottimo aspetto per quanto riguarda la prevenzione agli infortuni siccome una superficie ben costruita riduce le sollecitazioni alle articolazioni più sensibili.

Purtroppo non è possibile inclinare la pedana, non è possibile infatti regolare l’inclinazione a piacimento. Tieni comunque presente che il tapis roulant iWalk è stato progettato con un tappeto leggermente inclinato, durante la corsa simulerai quindi un tracciato in leggera pendenza. Se dal tuo punto di vista si tratta di un problema, puoi valutare di aggiungere degli spessori “fai da te” sotto la parte posteriore della struttura in modo da far raggiungere al tappeto una posizione perfettamente orizzontale. Se invece stai cercando un modello che consenta di variare l’inclinazione e che rientri sempre nella stessa fascia di prezzo, ti consiglio di valutare il Your Move TAP100M che, personalmente, ritengo addirittura migliore dell’iWalk.

4. Display e connettività

La console di comando è molto semplice e intuitiva, è praticamente ridotta al minimo indispensabile. Mediante lo schermo LCD potrai monitorare tutti i dettagli più importanti dell’allenamento. Anche la connettività è abbastanza limitata, non è possibile connettersi ad internet mediante il WiFi o collegare device esterni come smartphone o tablet. In compenso è presente un ingresso dedicato (AUX) da 3,5 mm per connettere un telefono o lettore MP3 in modo da ascoltare la musica durante l’allenamento.

Ho trovato molto interessante la presenza di 5 programmi di allenamento in memoria. Potrai infatti scegliere di effettuare questi allenamenti preimpostati, i quali sono studiati con degli obbiettivi ben precisi come: bruciare grassi gradualmente o drasticamente oppure anche aumentare il tono muscolare.  

MediaShopping Tapis Roulant iWalk Tappeto Elettrico...
  • ✅ Struttura in PVC e Acciaio. Grazie al suo design compatto e richiudibile potrete usarlo dove volete e riporlo in un secondo.
  • ✅ Sulla barra di appoggio frontale è integrata una praticissima consolle elettronica semplice da usare, dotata di altoparlanti ed...

Tapis roulant iWalk della Mediashopping: Pro e Contro

Aspetti positivi

Poco ingombrante

Le dimensioni della struttura lo rendono un tapis roulant poco ingombrante anche quando è aperto. La possibilità di richiuderlo, diminuisce ulteriormente lo spazio occupato e consente di riporlo in posti nascosti della casa.

Ottimo per anziani

La presenza di impugnature solide e la velocità massima raggiungibile di 10 Km/h, rendono questo tapis roulant perfetto per anziani o anche per persone che non hanno grosse pretese dal punto di vista dell’intensità della corsa.

Struttura ben costruita

Nonostante un peso di soli 27 Kg, la struttura risulta molto stabile anche quando si sta utilizzando l’attrezzo al limite delle sue possibilità. Ottimo anche il nastro da corsa, ben ammortizzato e con una superficie antiscivolo.

Programmi di allenamento

La presenza di questi programmi permettono di effettuare esercizi mirati, soprattutto se si desidera perdere peso e diminuire la massa grassa. In alternativa, è presente un programma studiato per tonificare la massa muscolare.

Aspetti negativi

Quasi privo di connettività

Oltre ai programmi e l’ingresso AUX per collegare il telefono o l’MP3, non è possibile connettersi in modo wireless come con il Bluetooth o WiFi.

Alternative al tapis roulant iWalk

É bene sapere che in commercio esistono delle validissime alternative al Tapis roulant iWalk che rientrano bene o male nella stessa fascia di prezzo. Tieni inoltre presente che, secondo il mio parere, i modelli che riporto di seguito sono addirittura più performanti sotto molti punti di vista. Ecco quali sono:

Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
Offerta
YM TAP100M TAPIS ROULANT MAGNETICO PIEGHEVOLE, SENSORE...
  • Resistenza magnetica senza motore. Non necessita di corrente elettrica per il funzionamento. Le vostre gambe camminando permettono di...
  • Ottimo prodotto per camminate leggere e veloci, con 3 diversi livelli di pendenza. Intensità dello sforzo regolabile su 8 livelli...
Offerta
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W,...
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant...
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo...
YM TAP100DIM Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, 10...
  • Estremamente compatto e maneggevole con ruote Motore SILENZIOSO lineare Smooth PowerDriveTM - Facile da spostare - Regolazione della...
  • Display digitale Multifunzione LCD, con controllo Velocità, Tempo, Distanza, Caloria e funzione Scan - Velocità: da 1 km/h a 10 km/h...

Lascia un commento