Tapis Roulant YM TAP 100 APP: Recensione, Opinioni e Prezzo

Prima di leggere la mia guida, voglio informarti che solo per il 21 e 22 Giugno c'è l'Amazon Prime Day, dove puoi trovare tantissimi tapis roulant e accessori per fitness in offerta con sconti irripetibili! Clicca Qui per vederli

Prima di andare a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo modello, ci tengo a riassumere quali sono tutti i suoi pregi in modo che tu riesca a farti un’idea generale di che tipo di attrezzo si tratta.

Il tapis roulant YM TAP 100 APP è perfetto per gli amanti della corsa indoor, dispone di una velocità regolabile da 1 a 11 km/h così da adattarsi ad ogni tipologia di allenamento e ad ogni utente. Dispone di una superficie di corsa molto ampia, ma non occupa spazio in modo eccessivo in casa. È infatti in possesso di un sistema di chiusura che lo rende estremamente compatto.

È un tapis roulant di ultima generazione, che si collega allo smartphone, al tablet o alla televisione tramite app. In questo modo è possibile scegliere percorsi e destinazioni e condividere gli allenamenti con i propri amici.

La lubrificazione automatica non rende necessaria alcuna manutenzione e permette di ottenere sempre una corsa confortevole e silenziosa. Il display consente di gestire il proprio allenamento e di controllare la frequenza cardiaca grazie ai sensori integrati nei manici.

È un tapis roulant di ultima generazione, che si collega allo smartphone, al tablet o alla televisione tramite app. In questo modo è possibile scegliere percorsi e destinazioni e condividere gli allenamenti con i propri amici.

La lubrificazione automatica non rende necessaria alcuna manutenzione e permette di ottenere sempre una corsa confortevole e silenziosa. Il display consente di gestire il proprio allenamento e di controllare la frequenza cardiaca grazie ai sensori integrati nei manici.

Adesso che abbiamo fatto una rapida panoramica sulle caratteristiche più importanti, di seguito le analizzerò in maniera più approfondita sperando di agevolarti nell’acquisto!

Dettagli tecnici

  • Velocità: da 1 a 11 Km/h
  • Peso struttura: 29 Kg
  • Inclinazione massima: Manuale a 3 livelli
  • Programmi di allenamento: 12 programmi
  • Portata massima: 120 Kg
  • Superficie di corsa: 103 x 36 cm
  • Dimensioni da aperto: 126 x 64 x 126 cm
  • Dimensioni da chiuso: 60 x 64 x 126 cm
YM TAP100APP Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 11 km/h...
  • CARATTERISTICHE. Tapis Roulant completo, compatto, pieghevole e salvaspazio (NEW model 2021) - Motore lineare Smooth Power DriveTM - 12...
  • DESIGN MODERNO. E' dotato di un ampio e tecnologico display LCD digitale per la visualizzazione della velocità e di tutti i parametri...

Caratteristiche dello YM Tap 100 APP

1. Potenza e velocità

Per prima cosa, sappi che lo YM Tap 100 APP non monta il motore più potente al mondo, ma spicca comunque per via di una potenza adatta per un divertente allenamento in casa. Il motorino ha un wattaggio pari a 1.800 W, dunque con una potenza di picco equivalente a 2,5 HP. Devi fare comunque attenzione perché, quando si valuta l’acquisto di un tapis roulant elettrico, non si tiene in considerazione il picco ma la potenza nominale, che nel nostro caso equivale a 1 HP (750 watt). È fondamentale conoscere questo valore, perché una potenza del genere è adatta soltanto per corridori con un peso non superiore a 90 chilogrammi circa.

In altre parole, non è un attrezzo utile per chi desidera perdere molti chili, perché in quel caso rischieresti di mettere a dura prova il motorino, danneggiandolo. Per questo motivo, io personalmente consiglio lo Your Move Tap 100 APP soltanto a coloro che stanno cercando una valida opzione per tenersi in forma fra le quattro mura domestiche. Gli atleti e le persone con una corporatura robusta dovrebbero invece valutare altre opzioni, come nel caso dello Sportstech F31, capace di reggere fino a 100 chili circa, per via del suo motore da 4 HP.

Passiamo adesso ad un altro elemento a dir poco fondamentale, ovvero la velocità. Lo YM Tap 100 ti mette a disposizione un buon numero di livelli selezionabili (11), con la possibilità di spingere il tappeto fino ad una velocità di massimo 11 chilometri orari. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un valore poco adatto per gli atleti, e in generale per gli sportivi che desiderano un tapis roulant per correre veloce. Questo modello, non a caso, è indicato soprattutto per chi adora fare le corsette e le passeggiate veloci. Ancora una volta, dunque, l’identikit corrisponde alle persone che vorrebbero allenarsi a casa ad un ritmo blando e poco impegnativo.

2. Nastro e inclinazione

Il nastro è molto piccolo, e la superficie di corsa ridotta, come si capisce leggendo la scheda tecnica di questo tapis roulant. Nella fattispecie, il tappeto misura 36 x 103 centimetri (larghezza per lunghezza), di riflesso non è adatto per gli utenti più alti di 1,70 centimetri. Non lo è per una questione di falcata: quando corriamo o passeggiamo, infatti, tendiamo ad allargare il passo verso l’esterno, per via del movimento delle gambe. Se il tappeto è stretto, purtroppo si corre il rischio di calpestare le bande laterali uscendo dalla superficie di corsa.

In realtà quando si passeggia questo problema non si manifesta, dato che la falcata tende ad allargarsi soprattutto durante la corsa. Vuol dire che se hai intenzione di acquistarlo per camminare non correrai mai il pericolo di inciampare, ma se lo usi per le corsette blande sappi che se sei alto potresti andare incontro a diversi problemi. Ad ogni modo, il nastro ha una qualità costruttiva stupefacente, per merito del sistema ammortizzante e della tecnologia Maxi Grip. In altre parole, la superficie di corsa assorbe le vibrazioni e impedisce loro di andare a causare problemi a muscoli, legamenti e articolazioni. La Maxi Grip, invece, assicura una perfetta aderenza dei piedi sul tappeto.

Una delle notizie più positive riguarda l’opportunità di regolare la pendenza del nastro su 3 livelli differenti (0%, 7% e 15%). In ogni caso, la regolazione della pendenza avviene manualmente, dato che c’è una vera e propria leva da alzare o da abbassare.

3. Sistema di lubrificazione

Se decidi di acquistare la versione che sto recensendo in questo articolo, la Tap APP, sappi che troverai anche una piacevole sorpresa, ovvero il sistema di lubrificazione automatico. Questo è invece assente nella versione classica dello YM Tap 100, che fra le altre cose è anche più economica e spartana. In sintesi, tu non dovrai fare altro che versare l’olio lubrificante nell’apposito foro, e al resto ci penserà l’attrezzo.

YM TAP100APP Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 11 km/h...
  • CARATTERISTICHE. Tapis Roulant completo, compatto, pieghevole e salvaspazio (NEW model 2021) - Motore lineare Smooth Power DriveTM - 12...
  • DESIGN MODERNO. E' dotato di un ampio e tecnologico display LCD digitale per la visualizzazione della velocità e di tutti i parametri...

4. Display e connettività

In assoluto uno degli aspetti più strabilianti dello Your Move Tap 100 APP, che lo rende un piccolo gioiello tecnologico da avere assolutamente in casa. Nello specifico, questo tapis roulant elettrico compatto può essere connesso al tablet o allo smartphone, così da darti la possibilità di utilizzarlo in combinazione con app come KINOMAP o ZWIFT. Inoltre, il tapis è compatibile con lo streaming e quindi puoi trasmettere su televisore lo schermo, ad esempio per simulare i percorsi o altre destinazioni. Considera poi che questo tappeto è anche “social”, nel senso che ti permette di condividere i tuoi risultati con gli amici, per sfidarli a fare meglio di te.

Chiaramente la funzione streaming e mirroring dello schermo può essere utilizzata anche per trasmettere sulla televisione i tuoi video preferiti. In secondo luogo, la connessione avviene tramite il modulo Bluetooth integrato, e la dotazione di programmi preimpostati arriva addirittura a 12. Si tratta di un valore molto alto, dato che in media non si superano gli 8 o 9 programmi. Infine, dal display potrai consultare tutti i dati inerenti alla tua sessione di allenamento, dalla velocità media fino ad arrivare alle calorie bruciate, passando per le pulsazioni (rilevate grazie ai sensori palmari).

La lista delle funzioni tecnologiche è in realtà molto ampia, e include anche la presenza delle musiche motivazionali e la cronologia degli allenamenti svolti in passato. Questa è una funzione ottima, in quanto ti permette di capire quali progressi hai ottenuto allenandoti regolarmente con il tapis roulant, e quanto sei migliorato.

5. Struttura e comfort

Lo YM Tap 100 APP è molto confortevole e silenzioso, anche se ti consiglio di posizionarlo sopra un tappetino fonoassorbente. Inoltre, come ti ho già anticipato, si tratta di un tapis roulant molto compatto e facile da conservare, per merito della sua struttura pieghevole. Le misure da aperto corrispondono a 126 x 64 x 126 cm, mentre da chiuso l’ingombro viene notevolmente ridotto (60 x 64 x 126 cm). Inoltre è leggerissimo, per via di un peso che non supera i 29 chili, ed è facile da spostare grazie alle ruote a rulli installate sulla base.


Controlla su Amazon


Tapis Roulant YM TAP 100 APP: Pro e Contro

Aspetti positivi

Struttura pieghevole

Il tapis roulant YM TAP 100 APP ha un design compatto e una struttura super pieghevole. Una volta chiuso, può essere riposto ovunque, in un angolo della stanza, dietro alla porta, tra l’armadio e il muro, in uno sgabuzzino. Trasportarlo nel centro della stanza o in un’altra stanza della casa non è affatto faticoso, perché la struttura ha delle ruote integrate.

Ampio range di velocità

Con il tapis roulant YM TAP 100 APP è possibile correre ad una velocità che va da 1 a 11 km/h. È quindi la scelta ideale per ogni allenamento e per ogni utente. È perfetto per chi vuole intraprendere una bella camminata veloce indoor. È ideale per la corsa, sia nel caso di principianti che hanno bisogno di viaggiare a bassa velocità, che nel caso di persone invece molto allenate, che sono solite andare a correre quotidianamente. La velocità si regola in modo molto semplice, anche durante la corsa stessa, per personalizzare l’allenamento in ogni momento lo si desideri.

Connessione Bluetooth

Grazie alla connessione Bluetooth, è possibile collegare il tapis roulant allo smartphone, al tablet oppure direttamente ad una smart tv grazie all’app Kinomap scaricabile gratuitamente. Una volta collegati, ecco che è possibile scoprire destinazioni e percorsi, così da rendere il proprio allenamento divertente e coinvolgente. Non solo, è anche possibile prendere parte a sessioni di allenamento di gruppo e condividere i risultati con i propri amici. Sono poi disponibili video tutorial per migliorare i propri allenamenti, musica motivazionale e molto altro ancora.

Qualità costruttiva

Nonostante il design compatto e nonostante si tratti di un tappeto richiudibile, la struttura risulta stabile e resistente, anche grazie ai materiali di prima scelta che sono stati utilizzati. Inoltre è importante ricordare che la superficie di corsa è progettata per garantire morbidezza e ammortizzamento, così da non incorrere in infortuni di alcun genere. La superficie di corsa è anche autolubrificante, in modo che il nastro possa scorrere sempre senza difficoltà e che non ci sia bisogno neanche di chissà che genere di manutenzione.

Funzionalità

Sono disponibili ben 12 programmi preimpostati, per gestire il proprio allenamento al meglio. È sempre possibile controllare il tempo, i chilometri percorsi, la velocità, le calorie bruciate. Non solo, è possibile anche controllare la propria frequenza cardiaca grazie ai sensori di ultima generazione integrati direttamente nei manici.

Aspetti negativi

❌ La regolazione della pendenza è manuale.

Conclusioni

Con la possibilità di regolare la velocità da 1 a 11 km/h, il tapis roulant YM TAP 100 APP è da considerarsi come una scelta eccellente sia per chi vuole intraprendere una semplice camminata veloce che per chi invece ama il running vero e proprio. Dispone di 12 programmi preimpostati e consente di controllare la frequenza cardiaca grazie ai sensori integrati. È realizzato con materiali di prima scelta e risulta resistente, capace di sopportare un peso intorno ai 70 kg. È adatto per ogni utente. La regolazione della pendenza manuale è solo un neo insomma, insignificante, per un prodotto di alto livello che viene venduto inoltre ad un prezzo concorrenziale. Senza dimenticare poi che può anche collegarsi allo smartphone con bluetooth e che offre un’app capace di rendere ogni allenamento un’esperienza unica nel suo genere.

YM TAP100APP Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 11 km/h...
  • CARATTERISTICHE. Tapis Roulant completo, compatto, pieghevole e salvaspazio (NEW model 2021) - Motore lineare Smooth Power DriveTM - 12...
  • DESIGN MODERNO. E' dotato di un ampio e tecnologico display LCD digitale per la visualizzazione della velocità e di tutti i parametri...

2 commenti su “Tapis Roulant YM TAP 100 APP: Recensione, Opinioni e Prezzo”

  1. Buongiorno
    Ho acquistato YM TAP 100 APP
    È prodotto eccezionale ma volevo sapere: se è possibile temporaneamente un programma senza perdere i dati e riprendere dopo la temporanea sospensione.
    Grazie e cordiali saluti.

    Rispondi

Lascia un commento