Walking Pad YM: Recensione Completa

Prima di leggere la mia guida, voglio informarti che solo per il 21 e 22 Giugno c'è l'Amazon Prime Day, dove puoi trovare tantissimi tapis roulant e accessori per fitness in offerta con sconti irripetibili! Clicca Qui per vederli

Il tapis roulant YM Walking pad è la scelta ideale per una camminata veloce e per fare un po’ di sano movimento, anche direttamente in ufficio. Come tutti gli Walking pad, anche questo modello è progettato per essere posizionato sotto alle scrivanie più alte oppure in luoghi molto ristretti così da poter camminare mentre si lavora al computer, un modo per combattere la sedentarietà e ritrovare il proprio naturale benessere. Ovviamente può essere utilizzato anche in casa, davanti alla televisione, magari optando per uno dei molti percorsi con video che l’applicazione dedicata propone. È talmente tanto sottile da poter essere posizionato ovunque quando non serve, sotto al divano, sotto ad un armadio, sotto al letto. Pensa che lo spessore è di appena 11,5 cm!

Con 6 programmi di allenamento e un watch controller che funziona anche da telecomando, è possibile gestire velocità, distanza, tempo e calorie.

Dettagli tecnici

Dimensioni: 150 x 58 x 11,50 cm
Peso: 23,50 kg
Programmi: 6
Velocità massima: 6 km/h
Superficie di corsa: 120 x 40 cm
Peso massimo utente: 110 kg

Walking Pad YM: Pro e Contro

Aspetti positivi

Struttura slim

Lo spessore di questo tappeto è di appena 11,5 cm e non sono presenti strutture laterali né manubri. Si tratta appunto infatti di un walking pad e non di un tapis roulant di stampo tradizionale. Può essere posizionato ovunque, sotto al divano o sotto al letto ad esempio. Una soluzione salvaspazio davvero eccellente! Spostarlo è davvero molto semplice, dato che la struttura è in possesso di ruote.

Qualità

Nonostante la struttura sia così slim, questo walking pad è realizzato con materiali di prima scelta in modo da risultare resistente, robusto. Ecco spiegato il motivo per cui può sopportare un peso anche di ben 120 kg. Inoltre la superficie è antiscivolo ed è pensato per garantire il massimo ammortizzamento possibile ad ogni passo. In questo modo è impossibile incorrere in infortuni e si elimina alla radice il rischio di cadute.

Funzionalità

Il tapis roulant offre all’utente finale un watch controller di ultima generazione. Si indossa al polso, proprio come un comune orologio, ma permette di tenere sotto controllo la distanza percorsa e il tempo di allenamento, i chilometri e le calorie bruciate. Non vuoi utilizzare il Watch controller? Niente paura, è infatti possibile collegare il proprio walking pad allo smartphone, al tablet, direttamente alla televisione. Sono anche disponibili delle applicazioni dedicate che permettono di condividere gli obiettivi raggiunti insieme ai propri amici, di prendere parte a camminate di gruppo, di vivere esperienze immersive grazie ad appositi video di percorsi così che allenarsi risulti divertente e piacevole.

Sono anche disponibili dei programmi preimpostati di allenamento. Inoltre è possibile regolare la velocità come meglio si preferisce, sino ad un massimo di 6 km/h, così da poter intraprendere anche una camminata veloce quando se na ha l’occasione, così da andare un po’ più lenti quando si vuole camminare e lavorare contemporaneamente o quando si ha bisogno solo di sgranchirsi un po’ le gambe.

Contro

❌ Nulla. Ricordati però che questo non è un modello di tapis roulant YM adatto per la corsa. È progettato esclusivamente per la camminata, fino ad un massimo di 6 km/h.

Conclusioni

A differenza degli altri tapis roulant YM, questo modello non è adatto per coloro che vogliono correre e intraprendere allenamenti intensivi, ma è senza dubbio la scelta ideale per chi ama camminare ma non ha mai l’occasione di andare a fare delle lunghe passeggiate. Con il walking pad è possibile camminare, sia in modalità lenta che veloce, direttamente tra le quattro mura domestiche oppure dall’ufficio. Si tratta di un prodotto anzi progettato proprio per il lavoro, così che sia possibile posizionarlo sotto ad una scrivania piuttosto alta e continuare a lavorare al computer mentre si cammina. Può raggiungere una velocità massima di 6 km/h e dispone anche di un Watch controller di ultima generazione, per poter tenere sotto controllo i vari parametri dell’allenamento, come la durata, i chilometri percorsi, la velocità e le calorie che è stato possibile bruciare. È un prodotto innovativo insomma, altamente tecnologico, perfetto per evitare l’ozio e la sedentarietà a cui la nostra vita contemporanea ci sta purtroppo abituando.

YM Walking Pad Tapis Roulant Elettrico Scrivania, App...
  • Questo modello di Tapis Roulant è studiato appositamente per perdere peso in sicurezza e ridurre lo stress quotidiano comodamente a...
  • CARATTERISTICHE YM - Tapis roulant WALKING PAD - estremamente compatto, facile da movimentare e da riporre in ogni angolo della casa o...

Lascia un commento