WalkingPad A1: Recensione completa

Vedi offerta su Amazon

Il WalkingPad A1  è un modello dalle dimensioni minime e facile da piegare che risolve un classico problema del tapis roulant: dimensioni ingombranti e molto spazio necessario per riporlo.

In genere la maggior parte dei tapis roulant sono scomodi da spostare e necessitano di molto spazio quando vengono richiusi e “parcheggiati” per il periodo in cui non si ha tempo o voglia di allenarsi, spazio che potresti utilizzare per altri scopi. Nonostante i modelli di tapis roulant focalizzati sulla camminata siano più piccoli e meno ingombranti delle loro controparti progettati per la corsa, nessuna delle due tipologia risolve davvero il problema dello spazio come i tapis roulant WalkingPad.

Tra i diversi modelli che puoi trovare in commercio, il WalkingPad A1 è sicuramente il modello ideale per coloro che vivono in spazi ristretti o in piccoli appartamenti dove bisogna valutare con attenzione le cose da tenere e quelle che occupano spazio prezioso. La struttura è progettata per essere piegata in maniera molto efficace e occupare uno spazio veramente ridotto. Grazie anche alle ruote presenti nella struttura, si può riporlo in un armadio, sotto un letto, in una cassettiera o ovunque si possano trovare quello spazio minimo necessario.

Infine, mentre correre su un tapis roulant è un’ottima forma di esercizio, molte persone trovano più comodo e realistico camminare, facendo un tipo di esercizio più leggero ma allo stesso tempo costante. Ottimo da utilizzare in ufficio, mentre si guarda la TV o si lavora in piedi alla scrivania.

Dettagli tecnici:

  • Dimensioni da aperto: 143 x 54,7 x 12,9 cm
  • Dimensioni da chiuso: 82,2 x 54,7 x 12,9 cm
  • Superficie di camminata : 120 x 41, 5 cm
  • Peso: 31 Kg
  • Capacità massima. 100 Kg
  • Velocità minima: 0,5 km / ora
  • Velocità massima: 6.0km / h

Caratteristiche

Funzionamento e configurazione

Il funzionamento di WalkingPad A1 è naturale, intuitivo e soprattutto semplice. Per configurarlo basta aprire il pad (possibilmente in maniera delicata), collegarlo all’alimentazione e accenderlo. Successivamente, puoi controllare tutto dal telecomando che verrà fornito in dotazione.

Molti tapis roulant sono eccessivamente complicati con funzioni, pulsanti e quadranti che usi raramente, soprattutto se qualcuno vuole concentrarsi sulla camminata ed è meno interessato alla corsa. Per farti capire la semplicità di questo attrezzo, prendiamo per esempio il telecomando del walking pad che ha solo 4 pulsanti, cioè il minimo essenziale per utilizzarlo.

La nostra parte preferita è il modo in cui si può aumentare o diminuire la velocità. Si può infatti regolare la velocità senza premere alcun pulsante ma, grazie al sensore di pression,e facendo un passo nella zone anteriore (per accelerare), nella zona centrale (mantenere la velocità) o nella parte inferiore (per decelerare).

L’app WalkingPad

L’app WalkingPad offre molte delle funzionalità che potresti trovare in un tapis roulant più tradizionale, come il conteggio delle calorie, la registrazione e la misurazione della tua attività. Come il WalkingPad stesso, è un’app semplice e senza funzionalità inutili che non utilizzeresti mai.

L’app ti aiuta anche a iniziare e familiarizzare con tutte le funzionalità di WalkingPad e ti chiede di camminare per un periodo di tempo a diverse velocità per capire come funziona.

La connessione all’app WalkingPad avviene tramite Bluetooth e non abbiamo avuto problemi a trovare il dispositivo e connetterci ripetutamente.

WalkingPad A1: Pro e Contro

Aspetti positivi

✔  Molto silenzioso
✔  Design pieghevole che occupa pochissimo spazio
✔  Controllo della velocità a pressione
✔  Applicazione e telecomando semplice e intuitivo
✔  Protezione multipla di sicurezza

Contro

❌ Inclinazione non regolabile, anche se non bisognerebbe pretenderla da un WalkingPad!

Conclusione

In conclusione, WalkingPad A1 offre un’ottima alternativa per coloro che desiderano rimanere più attivi nelle loro case o uffici ma non hanno spazio per utilizzare o riporre un tapis roulant. Se stai cercando un attrezzo comodo, semplice e compatto per tenerti in movimento, prendi in considerazione il WalkingPad A1.

Zinnz Selected, WalkingPad A1 EU, tapis roulant...
  • Allenamento: Grazie al suo meccanismo di piegatura brevettato, il tapis roulant può essere smontato e montato rapidamente. Il...
  • Utilizzo: Migliora e mantieni la tua forma fisica in ufficio e a casa attraverso un costante esercizio fisico. Ideale in ufficio per...

Lascia un commento